di Donatella Perullo
Capitolo 1
Attenzione
Questa Fanfiction contiene spoiler per coloro che non hanno visto il Drama “Moon Lovers: Scarlet Ryeo”.
Il padiglione del Goryeo Era Makeup Culture era affollato di visitatori. La mostra era divisa in due sezioni. Nella prima, le maggiori aziende della skincare e del makeup mostravano i loro prodotti più innovativi, offrendo anche trattamenti gratuiti. L’altra era dedicata, invece, alla storia della cosmesi. Qui, centinaia di persone ascoltavano dalle guide storie remote, osservando oggetti e dipinti risalenti a un’epoca che aveva cambiato il Paese. Un’era che era stata governata da un re saggio e triste, un sovrano che aveva nascosto nel suo cuore un dolore insanabile.
L’ombra sgusciò sfuggente tra la folla ed entrò nella galleria dove erano esposti dipinti dell’era Goryeo. Un gruppo guidato ne era appena uscito, l’ambiente era silenzioso e profumava di azalee e rose. Alle pareti chiare erano affissi antichi disegni che raffiguravano momenti di vita e visi ormai dimenticati, volti che per lui erano stati famiglia.
Una donna era in piedi, sola, dinanzi al ritratto del re. Gli dava le spalle, ma nonostante ciò Wang So la riconobbe e le gambe gli tremarono tanto che dovette appoggiare le spalle al muro per sorreggersi.
Erano trascorsi ventisei anni dal giorno in cui lei era morta, ventisei anni durante i quali aveva fatto di tutto per essere un re giusto e non mostrare il tormento che lo straziava. La perdita della sua Hae Soo lo aveva distrutto. Se solo avesse letto le lettere che gli aveva inviato. Se quello stupido di Wang Jeong non avesse messo la sua scrittura sulle buste, se solo…
Leggi anche: Moon Lovers: Scarlet Heart Ryeo (달의 연인 – 보보경심 려)
Si rivide stringere tra le mani una fredda urna cineraria, anziché il volto tenero di lei e il respiro gli si spezzò di nuovo, esattamente come allora. Non doveva più pensare a quei momenti, nulla aveva più importanza ora, perché alla fine ci era riuscito. Aveva trovato il modo.
Aveva attraversato il tempo e lo spazio per riabbracciare l’unica donna che avesse mai amato. Lei era la sua persona, la sua unica regina!
Un cammino lungo 1046 anni, un viaggio che chiunque avrebbe ritenuto impossibile, ma non lui. L’aveva giurato a lei e a se stesso. Ci aveva creduto fino in fondo e alla fine aveva scoperto il segreto custodito dall’astronomo Choi Ji-mong.
Così, il quattro luglio del 975, all’età di cinquant’anni, aveva lasciato per sempre Goryeo per raggiungere finalmente la sua Hae Soo.
“Se non siamo dello stesso mondo … ti troverò, mia Soo!”
Chiuse gli occhi e sospirò. Quand’era partito non sapeva come avrebbe fatto a trovarla in un tempo così diverso dal suo. Nonostante lei gliene avesse parlato tanto, non riusciva a immaginare il suo mondo, quello dal quale era arrivata per illuminare il suo cuore nero, il cuore del Cane lupo.
Dalla colonna dietro la quale si era nascosto, Wang So osservò Hae Soo. Era minuta e fragile come la ricordava. Liberi dalle costrizioni di antiche acconciature, i lunghi capelli corvini le sfioravano le spalle, sciolti e fluenti.
Lui strinse gli occhi e cercò dentro di sé il coraggio necessario ad avvicinarla. La memoria lo riportò al crepuscolo del giorno in cui il suo ottavo fratello era morto. Baek-ha lo aveva raggiunto nel cortile del Palazzo e dopo avergli riferito la notizia, aveva annunciato la sua partenza.
Era stato allora che ancora una volta aveva sentito che con Hae Soo aveva perso tutto. Si era toccato il volto indurito dal dolore e aveva giurato a lei e a se stesso: “Se non siamo dello stesso mondo … ti troverò, mia Soo!”
Ora che quella promessa l’aveva mantenuta, perché quell’ultimo passo gli sembrava impossibile da muovere? Riaprì gli occhi e li posò di nuovo su di lei. Era ancora ferma dinanzi al quadro che lo ritraeva. Mille domande lo assillarono. Lo avrebbe riconosciuto? Si sarebbe ricordato di lui? Come avrebbe reagito?
Ebbe paura delle possibili risposte e fu tentato di fuggire e tornare a cercarla quando si fosse sentito meno insicuro, ma poi notò un tremore scuoterla. Senza neanche rendersene conto lasciò l’ombra che lo aveva celato e mosse qualche passo verso di lei.
Hae Soo si copriva la bocca con una mano per soffocare singhiozzi disperati. La sua afflizione era così straziante che Wang So si sentì morire.
«Perdonami per averti lasciato solo», gemeva tra i singulti.
Wang So annullò l’ultimo brandello di distanza che li separava, deciso a stringerla in un abbraccio, ma un grido alle sue spalle lo gelò.
«Eccolo! L’ho trovato! È nella sala dei dipinti!»
Il re imprecò a denti stretti: «Aish», poi pensò: “non ora, non ora!”. Non dovevano prenderlo, non prima che fosse riuscito a parlarle e a riabbracciarla. Infilò una mano nella tasca della giacca e prese un fazzoletto. Non era della seta delicata che avrebbero meritato le sue guance morbide, ma glielo porse egualmente, restando alle sue spalle, senza che potesse scorgerlo in viso.
Hae Soo accettò il gesto d’istinto e quando, prendendo il fazzoletto, gli sfiorò inavvertitamente le dita, Wang So sentì un brivido percorrergli la schiena.
«Fate presto o scapperà!» gridò di nuovo la voce.
Non poteva fare altro che fuggire, proprio ora che l’aveva ritrovata. Adesso che avrebbe potuto finalmente vedere di nuovo il suo sguardo d’onice, era costretto ad andare via. Guardò verso l’uscita della sala e vide tre uomini correre verso di lui. Hae Soo si stava asciugando le lacrime e non si era accorta di nulla. Lui le sfiorò appena i capelli lucenti e sussurrò «Ti ho ritrovata, mia regina e non ti perderò mai più», poi si dileguò, prima che lei potesse vederlo in volto
Fine primo capitolo
Se questo capitolo ti è piaciuto, condividi pure il link, ne saremmo contenti! Se non lo fai già, ti consiglio di seguire la nostra pagina Facebook Korean DrAma & World per non perdere neanche un aggiornamento. ♥ ♥ ♥
Qui trovi tutti i capitoli pubblicati:
Questa fanfiction è liberamente ispirata al Drama Coreano Moon Lovers: Scarlet Ryeo. È frutto del lavoro e dell’intelletto dell’autrice. Il suo contenuto è protetto dal diritto d’autore nonché dal diritto di proprietà intellettuale. Sarà quindi assolutamente vietato copiarla, riprodurla, appropriarsene e ridistribuirne i contenuti se non espressamente autorizzati dall’autrice. Fatti e persone descritti nella Fanfiction sono frutto dell’immaginazione. Ogni riferimento a persone o fatti realmente accaduti è puramente casuale. Copyright © 2021 Korean Drama & World. All rights reserved
Autore: Donatella
Napoletana di nascita, ma casertana d'adozione, è critica letteraria, recensora, ma soprattutto appassionata di scrittura. Dopo diverse pubblicazioni, nel 2017 approda alla Fanucci Editore e debutta nel mondo del noir con il poliziesco Il gioco del ragno. Nello stesso anno, con il marchio Fanucci - Leggereditore pubblica il romance Dolce risveglio. Vedi tutti gli articoli di Donatella
Leggerò i capitoli quando avrò visto Moon Lovers e seguirò il vostro blog. Già vi seguo su FB <3
Cercherò di trovare il tempo per procedere nel racconto e pubblicare i capitoli successivi. Grazie per l’affetto, continua a seguirci <3
Brava, il seguito che tutti aspettavamo. Spero di leggere presto il prossimo capitolo. Fammi sognare
Grazie Barbara! Vorrei pubblicare un capitolo a settimana, spero di riuscirci. Il mio desiderio è proprio quello di farvi sognare, sognando con voi. Sono felice che ti stia piacendo, non sai quanto!
Mi ha rapito, ho immaginato tutta la scena. Grazie per tutto questo aspetto con ansia il prossimo capitolo. Vorrei farti una proposta è un pensiero che mi è passato per la mente leggendo. Perché non raccogliere il tutto e farlo recapitare a lee joon gi. Ti saluto e grazie ancora
Ciao Laura, sono contentissima di sapere che ti è piaciuto tanto! Spero che i prossimi capitoli ti emozioneranno ancora di più ^_^. L’idea di far leggere tutto a Lee Joon-gi è molto carina. Chissà, se andando avanti la storia piacerà, ci farò un pensierino. <3
Ciao Donatella, io ti dico che i presupposti ci sono tutti per fare raccolta e spedirlo a Lee Joon-gi ,se farai questo mi raccomando fammelo sapere eh
Puoi contarci! Se lo farò sarai tra i primi a saperlo! Ovviamente dovrei prima farlo tradurre perché dubito che Lee Joon-gi conosca l’italiano 😉
Letta tutto d’un fiato. Ora non puoi lasciarci in sospeso. Aspetto il seguito. Lucia
Ciao Lucia, grazie per averlo apprezzato tanto! Ho intenzione di pubblicare un nuovo capitolo ogni settimana, continua a seguire il blog per non perdere gli aggiornamenti. Se non lo fai già, ti consiglio di seguire la nostra pagina, in modo da non perdere nessuna novità. <3
Oddiooo….a quando il secondo capitolo?ne sono già innamorata…
Che bello il tuo entusiasmo, carissima Giulia! È uno splendido incentivo che mi sprona a continuare questo racconto. La mia intenzione è quella di pubblicare un nuovo capitolo a settimana. Continua a seguirci per non perdere gli aggiornamenti e se non lo fai già, ti suggerisco di seguire la nostra pagina Facebook così da non lasciarti sfuggire nulla ^_^.
Brava Donatella continua vivo anch’io a Caserta e mi fa piacere sapere che sei delle mie parti
Continua troverai tante tue lettrici
Ciao Cinzia, sono felice di sapere che il primo capitolo ti è piaciuto. La storia andrà avanti di sicuro e spero che continuerai a seguirla con lo stesso entusiasmo. Sono contenta anche di sapere che abiti anche tu a Caserta! <3